Gestire un progetto con un approccio creativo.

Laboratorio dedicato allo sviluppo di un progetto imprenditoriale basato sul problem solving con strumenti visuali e creatività.

E’ un approccio utile anche alla risoluzione di problemi organizzativi interni ad un azienda in maniera snella e in un’ottica di lavoro in team.

 

DURATA: 12 ore

MODALITA’: Presenza

LUOGO: Fano

DATA: 7/8 giugno 2022

ORIENTAMENTO FORMATIVO: Learning week

 

Docenti

Giulio Ardoino, ingegnere e manager di diverse società multinazionali tra cui Marconi, Ericsson, OKI e Reply. Pioniere del crowdsourcing in Italia con BootB, servizio utilizzato da aziende come Bulgari, Disney, FIAT Group, Lego.  Nel corso della sua carriera, inoltre, ha ideato e fondato le seguenti startup e progetti web: Bestcreativity, CiaoLogo, ZicZac, Simply Engineering oltre ad aver contribuito alla nascita di svariate startup in ambito internet e web. Oggi Innovation Manager e consulente di startup.

Matthias Loehner, manager con più di 25 anni di esperienza in ruoli locali e internazionali in settori diversificati: dal Largo Consumo (Unilever), a Scienze della Salute (Fondazione Telethon) a Health Care e Sanità (Centro Clinico NeMO), a servizi di marketing e business intelligence (Nielsen), IT e turismo (Opera21) e HR (GiGroup). Oggi consulente di startup e progetti di innovazione aziendale con esperienza diretta di avvio e gestione di un’impresa innovativa.

 

Quando?

Martedì 7 Giugno 2022 >> ore 14:00 – 18:00

Mercoledì 8 Maggio 2022   >> ore 9:00 – 18:00

 

Dove?

Fano presso ITS Lab Academy